Venexia
Palmares
Partecipazioni: 18
Scudetti: 0
Coppe di Lega: 1
Supercoppe: 1
Retrocessioni: 8
Anno di fondazione: 2008
Altri nomi: Tyrsis
Sede: Urbino (PU)
Presidente: Luigi Fedrighelli
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

L'Urbin United è la squadra di Luigi Fedrighelli, arrivato nella ALL STARS LEAGUE su interessamento di Manu Marra (non che questo sia necessariamente un bel biglietto da visita...). Il buon Luigi è uno dei fantallenatori più attivi sul sito e, di sicuro, il più scrupoloso nella prepararazione delle gare. Non a caso, la sua caratteristica saliente è quella di inviare la formazione almeno 15-16 volte nell'arco della settimana, con un vertiginoso aumento della frequenza degli invii soprattutto a pochi minuti dall'inizio delle partite. Non abbiamo sinceramente ancora capito se questa sia pretattica o, più semplicemente, ansia da prestazione. Maligni colleghi fanesi avanzano un'ipotesi più semplice: che Fedrighelli non c'abbia un c*zzo da fare!

La fantasquadra

Orfano - un po' come il sottoscritto, ma per altri motivi - del cinghialone Lukaku, Luigi ha riconfermato solo titolari di discreto appeal (ad eccezione di Zielinski), aspettando l'asta per far salire il valore della rosa.
Nella necessità di dare nuovo peso all'attacco, gli urbinati hanno speso molto proprio in questo reparto, riuscendo a prendere i due attaccanti più ambiti tra i neoarrivati, ovvero Abraham e Gonzalez, puntando poi a completare la rosa con le occasioni che si sono via via presentate.
Ne esce un undici intrigante che, se gli acquisti gireranno secondo le aspettative, potrà decisamente lottare per il titolo!

Colori sociali
Maglia: gialla con strisce blu e aquila ducale
Pantaloncini: gialli con inserti blu
Calzettoni: gialli con inserti blu