Bonimba
Palmares
Partecipazioni: 27
Scudetti: 7
Coppe di Lega: 2
Supercoppe: 8
Retrocessioni: 3
Anno di fondazione: 1997
Altri nomi: Dumbo FC
Sede: Fano (PU)
Presidente: Umberto Bonifazi
Squadra del cuore: Juventus

Profilo

Chi non conosce la squadra di Umberto Bonifazi, per gli amici Dumbo?
La peculiarità del mister fanese è di credere fermamente che il fantacalcio sia "questione di culo" (per citare direttamente le sue parole). Per questo, in passato, non si è mai svenato per comprare il presunto top-player in sede d'asta, ma si è sempre accontentato di avere in rosa 23 titolari, conscio del fatto che, poi, ci avrebbe pensato il suo fondoschiena a far andare le cose per il meglio!
La tattica ha pagato, come si sono ben resi conto gli avversari, dato che Dumbo è da sempre noto come quello che porta a casa i tre punti anche se fa a malapena 66. Questa prodigiosa miscela di lungimiranza e fondoschiena gli ha consentito di laurearsi campione per ben sette volte e di affermarsi come l'allenatore più titolato della Lega.

La fantasquadra

Sono decisamente troppi anni che Umberto non vince nulla e così, quest'anno, fallito l'ennesimo tentativo di cassare i vincoli pluriennali Umberto si è messo pancia a terra, ha confermato l'ossatura della rosa dello scorso anno (tra cui spicca Giroud) e ha poi condotto un'asta volta a colmare le lacune del roster. Sono arrivati diversi titolari, un paio di scommesse e - soprattutto - un attaccante di peso quale Dusan Vlahovic. Sperando che Allegri non lo faccia giocare terzino, Dumbo potrà dire la sua in zona scudetto!

Colori sociali
Maglia: bianca con maniche e fianchi neri
Pantaloncini: neri
Calzettoni: neri con risvolti bianchi